Per richiedere informazioni è possibile compilare il modulo sottostante. Una volta inviato arriverà direttamente alla mia casella di posta elettronica, con la massima garanzia di privacy.
I dati inseriti non saranno ceduti a terzi né si farà di essi altro uso se non quello per il quale sono stati richiesti. Essi saranno trattati conformemente alla vigente Normativa sulla Privacy.
Il primo appuntamento è sempre dedicato all'accoglienza e alla conoscenza reciproca. Attraverso il dialogo e l'ascolto dei bisogni, motivazioni, aspettative, si raccolgono e approfondiscono tra terapeuta e cliente gli elementi utili a delineare un quadro chiaro della situazione. Questa prima analisi consente di fornire al cliente indicazioni sul percorso da compiere per tappe, stabilendo anche la cadenza degli incontri e la durata approssimativa necessaria a raggiungere gli obiettivi. Ma soprattutto sarà il momento in cui si verificherà reciprocamente attraverso l’empatia la possibilità di un patto di fiducia e di responsabilità piena e condivisa.
Dott.ssa Monia Vizzaccaro